Godersi una crociera in totale simbiosi con l’acqua e il cielo.

Più che un tipo di scafi, un mito della nautica.

Per chi ama la modernità rimanendo fedele alla tradizione.

Azzurra63
Azzurra63

Linea aggressiva e slanciata. Prua affilata, poppa bassa, carena performante. Ma, al tempo stesso, spazi generosi e in grado di assicurare grande comfort. La Azzurra63 è il perfetto equilibro delle forme e delle prestazioni (in una edizione limitata ha raggiunto i 65 nodi di velocità massima) che la inseriscono di diritto tra gli yacht sportivi.

Un tipico fast-cruiser ma con elementi tipicamente mediterranei. All’ ampissimo ponte di prua fa da contrappunto a poppa il confortevole prendisole e la grande piattaforma. Il pozzetto è diviso tra la zona di pilotaggio e la zona living, con un tavolo da pranzo quadrato e un divano a U. A sinistra, un mobile bar fornito di un comodo bancone. Il tutto riparato da un elegante parabrezza che permette di non temere alcuna condizione meteomarina.

SCHEDA TECNICA
Leggi tutto
B50
B50

Un “pezzo storico” dei Cantieri di Baia, presentato nel 1983 e subito diventato un successo mondiale. Vincitore del Rally Raid Nautico Venezia-Montecarlo del 1990 (velocità media: 58,5 nodi. Velocità di punta: 75 nodi). Un modello così famoso che il cantiere ad anni di distanza lo ha voluto riproporre ovviamente utilizzando gli anni di esperienza e le oltre 1000 barche sino ad oggi prodotte.

La carena originariamente pensata da Don Aronow, mito dell’off-shore, è stata questa volta studiata dall’ingegner Alberto Ascenzi: ne è scaturito uno scafo a V profonda, con una prora molto tagliente. Immutati restano però gli stilemi originali che sono arricchiti da una finestratura unica che sostituisce gli oblò, ma le prestazioni marine sono notevolmente migliorate.

SCHEDA TECNICA
Leggi tutto
ONE43
ONE43

Una terrazza sul mare nonostante sia il più piccolo di casa Baia. Design, confort e velocità: One 43’ ha le caratteristiche necessarie a renderlo un Open da vivere dall’alba al tramonto, fino all’ ultimo raggio di sole con oltre 25 mq di pozzetto che può essere protetto da tendalini o hard top in carbonio.

SCHEDA TECNICA
Leggi tutto